Salute della piscina e mantenimento nel tempo

Per chi sceglie di rivolgersi a La Scossa è previsto un sopralluogo iniziale agli impianti e alla struttura della piscina, sia a Verona che in provincia, da concordare per aree limitrofe.
 
La visita di uno specialista è una sorta di check-up iniziale, verifica il quadro globale della piscina, evidenziando eventuali perdite per cali anomali del livello dell’acqua, e fornisce il proprio parere sullo stato della vasca e su eventuali interventi. Durante il check-up, preleviamo inoltre un campione di acqua che, analizzata con uno strumento fotometrico, ci permette di preventivare e pianificare gli interventi sulla gestione del trattamento.
 
La Scossa sia per il check-up che per le analisi e i successivi interventi, utilizza solo strumenti tarati alla perfezione e prodotti di qualità certificata. Il nostro obiettivo primario è la salute della vostra piscina ed il perfetto mantenimento nel tempo.

Programmazione di controlli ed interventi di manutenzione

Dopo il check-up iniziale, se il cliente lo desidera, La Scossa struttura su misura una sorta di calendario delle operazioni ricorrenti e programma una serie di controlli a cadenza variabile per la pulizia, per la manutenzione ordinaria, per il controllo e la verifica dei valori dell’acqua e per la sostituzione di piccoli elementi soggetti ad usura, quali ad esempio le griglie e i canali sfioratori, i battenti per gli skimmer, i fari e le lampade, i gradini delle scalette di risalita.
 
Inoltre provvede all’eventuale reintegrazione del letto filtrante dei filtri, alla sostituzione di tubi per impianti di trattamento chimico automatico, alla taratura o sostituzione delle sonde per l’analisi dell’acqua, alla verifica della vasca di compenso per le piscine a bordo sfioratore.
Si tratta di una sorta di “tagliando”, finalizzato a garantire il perfetto funzionamento della piscina e a prevenire le conseguenze di interventi di manutenzione saltuaria e poco efficace.

Riavvio della piscina e pulizie necessarie al buon funzionamento

Durante la stagione di apertura della piscina, il Service si occupa delle fasi iniziali di riavvio e messa in funzione della piscina e dell’impianto filtrante per tutta la stagione a seguire, della pulizia della vasca e del prefiltro, della fornitura e dosaggio dei prodotti chimici e della verifica dei parametri dell’acqua, operazione che viene poi ripetuta con cadenza solitamente quindicinale. Procede alla rimozione della copertura invernale ed alla sua custodia, per chi avesse limiti di spazio. Verifica inoltre il corretto funzionamento di pulitori e centraline, fornisce ricambi ed accessori per qualsiasi tipo di piscina e propone una gamma completa di prodotti specifici e soluzioni per il trattamento dell’acqua.

Chiusura degli impianti per la stagione fredda

A fine stagione La Scossa procede alla chiusura e messa in sicurezza dell’impianto piscina per evitare che il formarsi del ghiaccio durante la stagione invernale causi danni seri alle tubazioni.
Procede quindi allo svuotamento delle tubazioni, all’abbassamento dei livelli dell’acqua, alla messa a secco delle pompe e al riposizionamento della copertura invernale.
All’inizio della stagione successiva riporta poi nuovamente la piscina al normale stato di utilizzo.

Ristrutturazione parziali o totali di piscine esistenti e degli impianti

La Scossa si occupa anche della ristrutturazione delle vostre piscine, sia pubbliche che private. Le ristrutturazioni potranno essere sia parziali, ovvero la sostituzione o la riparazione di parti dei rivestimenti o dei mosaici o d’impianto, che totali per rinnovare e rendere più moderna e funzionale la vostra vasca.
La Scossa vi consiglierà la scelta che più si addice al vostro caso con il massimo della qualità e della competenza. In più quest'anno per le ristrutturazioni della vostra piscina è possibile ottenere una detrazione IRPEF del 50%.

Ristrutturazioni parziali

Piscine Service offre ai propri clienti la soluzione più adatta per il risanamento o la ristrutturazione della propria vasca.
Gli interventi del Service possono riguardare la riparazione o la sostituzione, parziale o totale, del rivestimento in PVC, o di altro genere di rivestimenti quali mosaici in vetro, ceramica, klinker e monocotture.
Il Service interviene inoltre con ristrutturazioni della vasca sia a livello strutturale che impiantistico, con la riparazione e il ripristino del cemento armato o dell’acciaio.
Le ristrutturazioni totali, la Tecnologia RenovAction®

Le ristrutturazioni degli impianti

Nel caso di rinnovo o rifacimento degli impianti elettrici o idrici, il Service valuta subito se vi è la possibilità di recuperare le parti utilizzabili e cambiare quelle ormai irrecuperabili dell’impianto.
E’ in grado quindi di procedere, se si rende necessario, con la modifica e sostituzione di tubazioni, filtri, pompe, dosatori.
Tutte le sostituzioni e le riparazioni sono svolte in assoluto rispetto delle normative vigenti.